Via flaminia 466

00191 Roma

+39 06 321 7639

Per appuntamenti

Lun - Ven : 9:00 - 18:30

Disponibilità per appuntamenti

Management artistico

Diritti degli artisti

L’Avvocato Gianluca Sposato rappresentante di interessi  alla Camera dei Deputati è  Socio della S.I.A.E.

Ha una passione innata per il modo dell’arte e presta management artistico in ambito civile e commerciale, comprendendo le ragioni dell’artista e tutelandone gli interessi.

Sin dai tempi del liceo classico si è distinto come migliore alunno dell’Istituto San Giuseppe De Merode di Roma, unico ad avere 10 in storia dell’arte.

Questa sua sensibilità ed empatia con gli artisti, coniugata agli studi in materie giuridiche ed economiche ed un gran senso di praticità, si abbinano alla perfezione per offrire ampia tutela ai diritti degli artisti.

L’ambito di operatività nel campo artistico non  riguarda solo il diritto d’immagine, ma si estende fino al diritto industriale e le nuove tecnologie  che sono soggetti alla normativa sui marchi e brevetti.

Nel mondo artistico spesso si è poco inclini a seguire i propri affari poiché concentrati sul loro lavoro, potere contare su un avvocato che sappia sempre consigliare bene è fondamentale.

Supporto legale nel mondo artistico

Sono numerosi i clienti nel mondo dell’arte assistiti dallo Studio Legale Sposato, tra cui anche artisti di fama nazionale ed internazionale.

Rappresentiamo e tuteliamo i diritti di musicisti, compositori, chitarristi, cantanti, attori, registi televisivi, ballerine, presentatori e presentatrici televisive, conduttori di telegiornali, stilisti, influencer, fashion blogger, registi cinematografici, pittori, fotografi.

Grazie alle nuove tecnologie artisti si rivolgono da ogni parte del mondo all’ Avv. Gianluca Sposato per avere supporto legale nel mondo artistico, tutelare i loro interessi e diritti.

Ambito di operatività avvocato degli artisti

Il nostro Studio Legale si occupa di  management artistico per redazione ed esame dei contratti degli artisti, contratti di lavoro, contratti pubblicitari, contratti di compravendita immobiliare.

L’attività copre tutti i rami del  diritto civile: contratti di locazione, inadempimento contrattuale, consulenza legale in materia commerciale, rappresentanza giuridica.

Il management artistico è volto alla tutela dell’immagine dell’artista e valorizzazione del suo profilo, assistenza giudiziaria in ambito civile, diritto di famiglia, materia successoria e testamentaria.

Avv. Gianluca Sposato

Indice