Via flaminia 466

00191 Roma

+39 06 321 7639

Per appuntamenti

Lun - Ven : 9:00 - 18:30

Disponibilità per appuntamenti

Studio Legale Sposato

Studio specializzato in Diritto Civile a Roma

Studio legale Sposato per Diritto ereditario e Risarcimento danniLo Studio Legale Sposato, è stato fondato nel 1949 dall’Avv. Francesco Sposato, il più giovane avvocato d’Italia, decano dell’Ordine degli Avvocati e allievo del Prof. Francesco Carnelutti.

Dal 2001 lo Studio è guidato dal figlio, Avvocato Gianluca Sposato, che è stato eletto miglior Avvocato nel settore del Diritto delle Assicurazioni da Top Legal

Lo Studio Legale Sposato è specializzato in diritto civile e, nel corso degli anni, si è specializzato nei settori del risarcimento del danno e del diritto ereditario.

Studio Legale specializzato in risarcimento di danni fisici e morte in incidente stradale 

L’Avvocato Francesco Sposato è stato uno dei giuristi più rappresentativi della capitale, riconosciuto leader indiscusso dell’ infortunistica stradale per il risarcimento di danni fisici incidente stradale e morte incidente stradale.

All’inizio del 1950, con l’avvento dell’industria automobilistica, gli incidenti  stradali con feriti gravi cominciarono ad essere un problema che richiedeva conoscenza del diritto assicurativo.

Chi ha riportato lesioni per incidente stradale e nei casi di omicidio stradale è richiesto l’intervento di avvocati particolarmente esperti nella responsabilità civile per danni da circolazione stradale

Da allora lo Studio Legale Sposato è un punto di riferimento nazionale, avendo ottenuto condanne contro le assicurazioni anche oltre il limite di polizza assicurato per il danneggiato e ai familiari delle vittime della strada.

Valutazione del caso ed individuazione della normativa applicabile

La missione dello Studio Legale Sposato, nel corso di una lunga e consolidata tradizione ed esperienza, vede la soddisfazione del cliente come obiettivo primario.

Ciò grazie ad una attenta e scrupolosa valutazione preliminare del caso, attraverso una dettagliata spiegazione sotto il profilo delle norme e della legislazione applicabile per la relativa soluzione del caso proposto.

Se pure l’attività prestata dall’avvocato rientra nell’opera intellettuale, configurandosi come obbligazione di mezzi e non di risultato, l’elemento distintivo e caratterizzante dello Studio Legale Sposato è la capacità di risolvere il problema del cliente.

Conferimento dell’incarico e tariffe forensi

Il primo incontro con il cliente avviene a studio, oppure per chi preferisce tramite il sistema di  prenotazione Legale24h è possibile richiedere anche un parere scritto via mail, o prenotare una consulenza telefonica e video conferenza.

La prima consulenza è volta a chiarire la questione giuridica proposta dal cliente, con esame del caso e della relativa documentazione richiesta al fine di potere fornire un quadro d’insieme completo ed esauriente che chiarisca ogni dubbio in termini legali.

La nostra serietà con una percentuale pressoché assoluta di vittorie è determinata dal fatto che, all’esito dello studio del caso proposto, valutiamo se potere assumere, o  meno, l’incarico.

A tal fine, operando  con la massima trasparenza, sottoponiamo un preventivo scritto secondo le tariffe forensi vigenti o, in particolari situazioni, nell’interesse del nostro assistito, secondo diversi accordi pattuiti.

Risoluzione di controversie legali

Lo Studio Legale Sposato ha acquisito una vasta esperienza e notevoli competenze nella risoluzione delle controversie. 

Ciò che costituisce il valore aggiunto ed il principale vantaggio per il cliente è il modo di intendere l’assistenza legale, finalizzata al raggiungimento del risultato.

Tutto ciò è parte integrante ed elemento fondante di un processo in cui il cliente viene compiutamente informato prima di ogni attività da intraprendere nel suo interesse, assistito e consigliati per una efficace tutela dei propri diritti.

Gestione diretta dell’incarico

L’Avvocato Gianluca Sposato, ha dato una impronta moderna ed innovativa pur mantenendo inalterata la concezione ed il ruolo sociale dell’Avvocato nella sua migliore accezione del termine, privilegiando sempre il rapporto diretto con il cliente.

Privilegiamo sempre il rapporto umano tenuto conto della delicatezza dei temi trattati, che investono questioni familiari, rapporti tra eredi, risarcimento del danno per gravi incidenti stradali, responsabilità medica, perdita del rapporto parentale.

Sempre nell’obbligo del segreto di riservatezza delle questioni trattate.