Via Flaminia 466

00191 Roma

+39 06 321 7639

Per informazioni e appuntamenti

Lun - Ven : 9:00 - 18:30

Disponibilità per appuntamenti

Incidente con feriti

Cosa fare nel caso di incidente stradale con feriti

Incidente stradale con feriti

Soccorrere i feriti

Nel caso in cui si verifichi un incidente stradale a causa del quale ci siano feriti, la legge stabilisce come prima cosa di prestare il soccorso necessario a coloro che hanno subito danni fisici; l’assistenza deve essere fornita sia dagli automobilisti sia dagli eventuali pedoni che hanno assistito al sinistro.

Bisogna quindi chiamare l’ambulanza al 118, evitando di prendere iniziative personali (come lo spostamento dei feriti), che potrebbero aggravare lo stato di salute dei danneggiati.

Segnalare l’incidente agli altri automobilisti

Nell’attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine che accerteranno per quanto possibile con i mezzi a loro disposizione le modalità dell’incidente stradale, per evitare ulteriori danni anche ad altre persone bisogna segnalare la pericolosità della situazione in corso apponendo il triangolo di emergenza alla giusta distanza dall’incidente.

Richiesta di risarcimento

Al fine di ottenere un giusto risarcimento, è bene raccogliere le testimonianze delle eventuali persone che hanno assistito al sinistro, che potranno aiutare anche le forze dell’ordine a formulare un corretto accertamento dei fatti avvenuti.

Accertamento  delle lesioni per il risarcimento

Il risarcimento spetta all’assicurazione dell’automobilista responsabile dell’incidente e l’ammontare dipende dai danni biologici (lesioni) subiti dai feriti. Per il calcolo della somma spettante ai feriti si considera anche il certificato rilasciato dal Pronto Soccorso, oltre al verbale della dinamica dell’incidente stilato dalle forze di polizia.

Affidarsi ad avvocati esperti

Tutela legale gratuita a chi rimane ferito in un incidente

Sposatolaw garantisce una tutela legale gratuita a chi rimane ferito e abbia riportato trauma e lesioni in incidente stradale. Lo studio è specializzato  nella  gestione, valutazione e liquidazione di danni gravi riportati  da chi  ha avuto un sinistro.

L’Avvocato Gianluca Sposato assiste e tutela i diritti dei feriti per la fase relativa all’accertamento delle lesioni, fondamentale per determinare l’entità complessiva del  risarcimento,  avvalendosi  dell’apporto  dei migliori medici legali in convenzione in tutta Italia che accompagnano il  cliente anche a visita medico legale.

Il  compito  è  volto alla corretta gestione della pratica di indennizzo assicurativo per fare ottenere al  cliente il  risarcimento più elevato del  trauma riportato.

Il  cliente che è rimasto  ferito in un incidente stradale rivolgendosi  all’Avvocato Gianluca Sposato troverà il migliore avvocato per incidenti  stradali  a Roma  e non  dovrà  sostenere alcuna spesa o  costo  anticipato.

Documenti  necessari per ottenere l’indennizzo dell’incidente stradale

Sposatolaw assiste il  cliente fin  dalla fase relativa all’acquisizione di tutti i documenti  necessari per la pratica volta ad ottenere l’ indennizzo dell’incidente stradale: verbale di incidente stradale, cartella clinica di Pronto  Soccorso,  referti medici, certificati  visite specialistiche, dichiarazioni testimoniali,  necessari per istruire correttamente la pratica di  risarcimento danni  contro l’assicurazione per una liquidazione in tempi rapidi  volta ad ottenere il più elevato indennizzo dall’assicurazione.

Quanto paga l’assicurazione nel caso di feriti in un incidente stradale?

Nel  caso di  feriti in un incidente stradale la liquidazione del  danno, se pur orientata a criteri omogenei,  sulla base di  tabelle di liquidazione del  danno micropermanenti  e macropermanenti in uso su  tutto il territorio nazionale, dipende da diversi  fattori.

In primo luogo  si  fa riferimento  all’entità  del  danno, ovvero in  che misura incida in termini  di  invalidità permanente nella vita del  danneggiato,  tenuto  conto  del valore punto  base riconosciuto per ogni  punto  di  invalidità permanente riconosciuto.

In secondo  luogo  si  fa riferimento  all’età  del danneggiato  e, dunque, all’aspettativa di  vita, partendo  da chi  è più giovane,  in una scala da 1 a  100, il punto base subisce una diminuzione.

Tempistiche dell’indennizzo  dell’incidente stradale

Sposatolaw in oltre 70  anni  di  attività  nel  settore dell’infortunistica stradale a Roma ed in tutta Italia  ha tutelato i  diritti  di  migliaia di danneggiati  e feriti in  incidenti  stradali con una percentuale di  successo assoluta, poiché non  trattiamo  sinistri per conto di  chi  ha causato l’incidente.

Le tempistiche dell’indennizzo dell’incidente stradale,  quando  non  sorgono  contestazioni,  sulla responsabilità  con noi sono molto  veloci  e gli importi  riconosciuti  al  danneggiato  sempre superiori  alle aspettative.

Visitando  la sezione delle testimonianze potete leggere e scaricare i  documenti  di  liquidazioni ottenute per conto  dei nostri  clienti senza fare causa e anche oltre il massimale di polizza assicurato  con liquidazioni veloci  ed elevate.

Riusciamo ad ottenere di più  degli  altri  per i  nostri  clienti  grazie alla nostra esperienza e professionalità lavorando prevalentemente nel settore risarcimento danni ai feriti  in incidenti  stradali.

Per affidare l’incarico relativo  alla gestione di un  incidente stradale con feriti all’Avv. Gianluca Sposato, esperto in  risarcimento danni  da circolazione stradale, potete chiamare il numero  06.3217639, o per urgenze il numero  legale24h 347.8743614